Crea sito
avatar
0

Surriscaldamento Xperia Z3, arriva l’aggiornamento

Un aggiornamento apposito per far fronte al fastidioso problema del surriscaldamento Xperia Z3. E’ il processore Snapdragon 810 a causare il problema che risulta essere davvero fastidioso per chi si…

The post Surriscaldamento Xperia Z3, arriva l’aggiornamento appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

4MLinux 13.0

4MLinux 4MLinux è una distribuzione Linux minimalista orientata su 4 caratteristiche: maintenance, multimedia, miniserver, e mystery (fornisce piccoli giochi Linux). Versione 13.0 Questa versione contiene (in Inglese): The status of the 4MLinux 13.0 series has been changed to STABLE. Major changes in the core of the system, which now uses GNU Compiler Collection 5.1.0 to […]

Related posts:

  1. 4MLinux 9.1 4MLinux 4MLinux è una distribuzione Linux minimalista orientata su 4…
  2. 4MLinux 10.0 4MLinux 4MLinux è una distribuzione Linux minimalista orientata su 4…
  3. 4MLinux 10.1 4MLinux 4MLinux è una distribuzione Linux minimalista orientata su 4…

Read More…

avatar
0

OPPO annuncia ufficialmente OPPO Mirror 5s

OPPO Mirror 5s

OPPO Mirror 5s è un ottimo smartphone di fascia media. Questo dispositivo mobile è equipaggiato con delle ottime specifiche tecniche. Purtroppo ancora non è stato specificato il suo prezzo di lancio.

The post OPPO annuncia ufficialmente OPPO Mirror 5s appeared first on Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android.

Read More…

avatar
0

Apple SIM, da oggi anche in Italia

Debuttano anche in Italia le Apple SIM. Le card che la compagnia di Cupertino ha pensato di lanciare sul mercato per facilitare la vita degli utenti della Mela. Sono novanta i…

The post Apple SIM, da oggi anche in Italia appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Motorola Moto X 2014 – Scheda tecnica: recensione, confronti, offerte e voti

motorolamotox2014-2gen-copertina

Tutto sul Motorola Moto X 2014: scheda tecnica, recensione, video e galleria. News, votazioni e guide sul nuovo flagship 2014 di Motorola.

The post Motorola Moto X 2014 – Scheda tecnica: recensione, confronti, offerte e voti appeared first on Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android.

Read More…

avatar
0

BlackBerry Venice: il primo Blackberry con Android

BlackBerry Venice

BlackBerry Venice potrebbe essere lo smartphone della svolta dell’azienda canadese. Sembrerebbe infatti che questo dispositivo mobile avrà Android come sistema operativo.

The post BlackBerry Venice: il primo Blackberry con Android appeared first on Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android.

Read More…

avatar
0

Come scaricare foto da Instagram su Android con InstaSave

Come scaricare foto da Instagram su Android con InstaSave

Oggigiorno, le fotocamere degli smartphone sono sempre più all’avanguardia. In ambito fotografico, il social network per antonomasia è di sicuro Instagram, in quanto permette di condividere, di guardare e di commentare gli scatti effettuati in ogni angolo del mondo. A tal proposito, sapere come scaricare foto da Instagram su Android è molto utile. Partiamo subito

The post Come scaricare foto da Instagram su Android con InstaSave appeared first on Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android.

Read More…

avatar
0

Specifiche Samsung Galaxy A8: Eccole (quasi) Tutte!

Specifiche Samsung Galaxy A8: Eccole (quasi) Tutte! Quest’oggi arriva un’ulteriore immagine pubblicata sul web che non solo ci va a mostrare il design del nuovo smartphone Samsung, ma anche ad elencare le principali…

The post Specifiche Samsung Galaxy A8: Eccole (quasi) Tutte! appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Microsoft Lumia: il Brand Fa Capolino in Formula 1

Microsoft Lumia: il Brand Fa Capolino in Formula 1. Microsoft sembra essere ancora e sempre molto interessato al mondo dei motori, infatti per pubblicizzare al meglio i proprio smartphone l’azienda americana…

The post Microsoft Lumia: il Brand Fa Capolino in Formula 1 appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Windows 10 occupa tutto lo spazio? La colpa è di un bug noto

Una build al giorno… toglie il medico di torno! Si, perché in vista del rilascio finale, la versione Insider Preview di Windows 10 desktop viene ormai aggiornata praticamente a cadenza giornaliera nella modalità fast ring, ciò significa che gli utenti si … Continua

L’articolo Windows 10 occupa tutto lo spazio? La colpa è di un bug noto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Read More…

avatar
0

OnePlus 2: ecco un possibile render

OnePlus 2: ecco un possibile render
Android Blog Italia.

Come ben saprete OnePlus 2 verrà presentato alla fine di questo mese, più precisamente il prossimo 27 Luglio. Ieri vi abbiamo parlato della possibile esistenza di tre differenti modelli, uno dei quali sarebbe persino dotato di 4 GB di memoria RAM. Oggi scopriamo invece un’immagine che potrebbe raffigurare il primo render dello smartphone della società …

OnePlus 2: ecco un possibile render
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

BOINC: ecco tutti i progetti disponibili

Avendo recentemente parlato del fantastico progetto BOINC, vi presentiamo, al momento, tutti i progetti disponibili da poter collegare ed elaborare con BOINC Manager.

Per ognuno troverete il Campo di ricerca, l’Attach (link da inserire eventualmente nel client per collegarsi al progetto scelto) e la Descrizione.

Progetti di Fisica, Chimica, Astronomia 
Cosmology@home
Campo: Astronomia
Attach : http://cosmologyathome.org/
Descrizione: Lo scopo del progetto è quello di individuare un modello che descriva nel miglior modo possibile le caratteristiche dell’Universo. A partire da una serie ben definita di parametri iniziali, l’applicazione è in grado di simulare, con milioni di modelli predittivi diversi, l’evoluzione dell’Universo dal Big Bang ad oggi. I risultati dell’elaborazione vengono poi confrontati con i dati sperimentali delle osservazioni scientifiche, alla ricerca della migliore accoppiata modello-dati di partenza.
eOn: Long Timescale Dynamics

Campo: Fisica e Chimica
Attach: http://eon.ices.utexas.edu/eon2/
Descrizione: Un problema comune nella chimica teorica, nella fisica della materia condensata e nella scienza dei materiali è il calcolo dell’evoluzione temporale nei sistemi su scala atomica, dove, per esempio, avvegono reazioni chimiche e/o diffusioni. Generalmente, gli eventi di nostro interesse sono abbastanza rari (diversi ordini di grandezza inferiori ai movimenti vibrazionali degli atomi) e quindi simulazioni dirette, tracciamento di ogni movimento degli atomi, avrebbero utilizzato migliaia di anni di calcoli sui più veloci computer presenti al giorno d’oggi prima che un singolo evento che ci aspettiamo possa accadere; da qui il nome eone, che è un indefinito lungo periodo di tempo.

Il gruppo di ricerca è interessato al calcolo della dinamica dei sistemi di lungo periodo. Abbiamo implementato un metodo per fare questo attraverso il calcolo distribuito dove un server spedisce piccoli pacchetti dati per il calcolo ai client. Così, invece di svolgere tutto il calcolo su un singolo processore, questo viene eseguito su diversi computer nel mondo. Dopo aver finito il suo calcolo, ogni client spedisce i propri risultati al server, il quale sommerà i risultati e spedirà ulteriore lavoro.

Hydrogen@home

Campo: Fisica
Attach: http://hydrogenathome.org/
Descrizione: Hydrogen@home è un progetto di ricerca che utilizza i computer connessi a Internet per fare ricerca nella produzione di idrogeno. E’ un progetto emergente di BOINC e ha bisogno di volontari.

Leiden Classical
Campo: Fisica e Chimica
Attach: http://boinc.gorlaeus.net/
Descrizione:  Lo scopo del progetto Leiden Classical è la creazione di una rete di PC da sfruttare per risolvere problemi di dinamica classica che richiedono notevoli potenze di calcolo per poter essere simulati. Questa rete può essere usata sia da scienziati che da studenti che non hanno accesso a supercomputer o altre reti di computer. Possono usare questa rete anche gli stessi partecipanti (qualora il loro progetto abbia una valenza rilevante). Leiden Classical è indicato per le simulazioni fisico/meccaniche dinamiche, dall’interazione delle molecole a quelle dei pianeti.
LHC@home
Campo: Fisica
Attach: http://lhcathome.cern.ch/lhcathome/
Descrizione: LHC@Home è un progetto del CERN (Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire, Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare). LHC sta per Large Hadron Collider, che è il più grande e potente acceleratore di particelle mai costruito. Questo progetto aiuta a migliorare la struttura e la ricerca dell’LHC, simulando il viaggio delle particelle attraverso il tunnel lungo 27 Km. Con l’aiuto delle informazioni calcolate gli addetti che controllano l’acceleratore possono calibrare i magneti superconduttori per fare sì che i fasci di particelle che si muovono all’interno dell’LHC restino sotto controllo

Read More…

avatar
0

Meizu MX5: ecco il primo teardown

Meizu MX5: ecco il primo teardown
Android Blog Italia.

Meizu MX5 è stato presentato pochi giorni fa (qui il nostro articolo dedicato) ed ecco che appaiono già le prime immagini del teardown dello smartphone, provenienti dalla Cina. Andiamo a scoprire insieme se è semplice o meno smontare lo smartphone dell’azienda cinese. Sicuramente Meizu è una delle aziende migliori in quanto realizzazione. Oggi grazie a queste immagini …

Meizu MX5: ecco il primo teardown
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

Nuove conferme per il Nexus 5 2015 by LG

wpid-Nexus-511-1.png

Nello sterminato mondo di dispositivi Android che vengono presentati ogni giorno, solo alcuni riescono a conquistare gli utenti. Uno dei dispositivi molto apprezzati è stato Nexus 5, oggi molti si chiedeono arriverà un’nuovo Nexus 5 quest’anno. Dopo il totale fallimento di Nexus 6, sono molti che desiderano un nuovo nexus dalle dimensioni contenute con un […]

Fonte: Nuove conferme per il Nexus 5 2015 by LG

Read More…

avatar
0

AMD e Dell insieme per la bioinformatica

Salve community, è stato stretto un nuovo accordo con il Centre of New Technologies dell’Università di Varsavia, dove AMD e Dell metteranno a disposizione alla Next Generation Sequencing Centre un sistema con performance per 1.5 PetaFLOPS utilizzando le GPU server AMD FirePro S9150. Queste risorse, verranno utilizzate per supportare la ricerca bioinformatica legata agli studi per il sequenziamento del DNA.

Il nuovo cluster ORION prevede 150 Dell PowerEdge R730 servers con due GPU server AMD FirePro S9150 e consente agli scienziati dell’università di effettuare i calcoli per l’analisi del genoma a velocità molto più elevate, consentendo inoltre di utilizzare implementazioni OpenCL per un’ampia gamma di ambiti di ricerca scientifica.

Siamo impegnati nel costruire una leadership solida nel settore HPC quale principale fornitore di applicazioni di calcolo, strumenti e tecnologie”, ha dichiarato Sean Burke, vice presidente corporate e general manager di AMD Professional Graphics. “Questa installazione riafferma il ruolo di leader di AMD nell’ambito HPC grazie alla scelta delle GPU server AMD FirePro S9150 in questo supercomputer da 1,5 petaFLOPS. Questa collaborazione tra AMD e Dell consente di utilizzare applicazioni OpenCL™ fondamentali per la ricerca scientifica di questo gruppo di lavoro. AMD è orgogliosa di collaborare con Dell e NGSC nel sostenere studi così importanti per le scienze e la ricerca informatica.

Read More…