Crea sito
avatar
0

Come trasferire musica da iTunes a LG G4

Se di recente sei passato da un iPhone al nuovo LG G4, dopo aver apprezzato lo splendido design in vera pelle oppure la qualità delle foto scattate dalla fotocamera da 16 megapixel avrai bisogno di trasferire alcune…

L’articolo Come trasferire musica da iTunes a LG G4 sembra essere il primo su guideitech.

Read More…

avatar
0

Passare da iOS a Android con SmartSwitch

Samsung rende più facile per tutti i possessori di Galaxy passare da un Galaxy all’altro oppure trasferire tutti i propri

L’articolo Passare da iOS a Android con SmartSwitch sembra essere il primo su Il Blog di Shift.

Read More…

avatar
0

eliminare lo spyware con Spybot – Search & Destory

Spybot – Search & Destroy è un antimalware storico; forse il primo in assoluto dalla distribuzione di massa dei primi sistemi Windows. Oltre ad essere sempre stato gratuito, la sua popolarità era dovuta alla notevole efficienza nel campo dei virus. Da quei tempi lontani sono disponibili tre versione, la Free Edition gratuita, la Home Edition e la Professional Edition a pagamento e con funzioni aggiuntive. Valido complemento all’antivirus principale, è specializzato nel rilevamento e rimozione di spyware, adware e rootkit; particolarmente indicato sia per utenti inesperti che per utenti esigenti. Durante il wizard di installazione è possibile scegliere il tipo di utilizzo, nel caso di utente inesperto scegliere “desidero protezione senza dovermene occupare”, più semplice di cosi… Una delle funzioni più famose di Spybot – Search & Destroy è sicuramente l’immunizzazione, che consiste nella protezione preventiva del browser alla ricerca di minacce categoria spyware.

Read More…

avatar
0

Motorola Moto X Play nel Regno Unito dal 25 Agosto

Come molti di voi sapranno, durante i giorni scorsi la casa produttrice Motorola ha annunciato al mondo tre suoi nuovi ottimi terminali, ovvero: Motorola Moto X Play, Moto X Style…
The post Motorola Moto X Play nel Regno Unito dal 25 Agosto appeared

Read More…

avatar
0

Come Ripristinare Android quando il Telefono non risponde, non funziona o si blocca!

Come Ripristinare Android quando il Telefono non risponde, non funziona o si blocca! Quest’oggi vi parleremo di un’interessante guida per tutti coloro che hanno problemi con il proprio cellulare Android, ad…

The post Come Ripristinare Android quando il Telefono non risponde, non funziona o si blocca! appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Windows 10 installato su 67 milioni di dispositivi

Microsoft due giorni fa’ ha lanciato Windows 10 su 139 paesi sparsi per il mondo, compresa l’Italia, ed ha totalizzato ben 67 milioni di installazioni e di attivazioni. Un dato…

The post Windows 10 installato su 67 milioni di dispositivi appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Opzione Tre SuperWeb Time Agosto 2015: 100 ore di Internet

Opzione-Tre-SuperWeb-Time-Agosto-2015-100-ore-di-Internet-1

Tutti i dettagli sull’offerta SuperWeb Time di Tre come il bonus, il prezzo, l’attivazione, la disattivazione, il controllo del bonus e tanto altro.

The post Opzione Tre SuperWeb Time Agosto 2015: 100 ore di Internet appeared first on Android Blog: guide e applicazioni per Smartphone e Tablet Android.

Read More…

avatar
0

Motorola Moto G 2015 vs Moto G 2014: mostrata in video la sfida in famiglia

Motorola Moto G 2015 vs Moto G 2014: mostrata in video la sfida in famiglia
Android Blog Italia.

Da sempre la linea Moto G di Motorola rappresenta una delle più importanti dal punto di vista delle vendite per il colosso neo cinese. D’altronde, comparando tali smartphone con la concorrenza, si ha nettamente un rapporto qualità prezzo superiore, dato che sempre più persone tendono ad osservare. Nelle scorse ore, in anteprima, la redazione di …

Motorola Moto G 2015 vs Moto G 2014: mostrata in video la sfida in famiglia
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

[Guida] Come disabilitare il pericoloso sharing del Wi-Fi, attivo di default in [Windows 10] [Wi-Fi Sense]

Salve community, una delle novità di Windows 10 è la funzione chiamata “Wi-Fi Sense“, ossia la condivisione automatica delle password delle reti Wi-Fi del proprio PC. Se questa funzione è attiva, le password vengono messe a disposizione dei contatti di Facebook, Skype e Outlook. Windows non mostra loro direttamente la password, ma fa in modo che possano accedere automaticamente alla rete Wi-Fi cui la password corrisponde non appena entrano nel suo raggio d’azione. In tutto questo la password viene cifrata e conservata sui server di Microsoft, per poi essere utilizzata una volta che si è a portata di una delle reti Wi-Fi. Infatti la password viene trasmessa al dispositivo e utilizzata per l’accesso.

Il guaio è che tutte le reti Wi-Fi cui si ha accesso, vengono memorizzate e condivise con tutti i nostri amici. Infatti di default la funzione “Wi-Fi Sense” è per disabilitarla vi basterà seguire questi semplici passi manualmente sulle impostazioni dopo l’installazione del sistema operativo.

Procedimento per disabilitare “Wi-Fi Sense” attivo di default in Windows 10:

Accedere al menu “Impostazioni” dal menu start, oppure mediante la combinazione di tasti Windows + I;
Ora selezioniamo “Rete e Internet“;
Nella colonna di sinistra selezioniamo la sezione “Wi-Fi“;
Ora nella colonna di destra invece, facciamo click su “Gestisci le impostazioni del Wi-Fi“;
Ci basterà disattivare le voci chiamate “Connetti alle reti hotspot aperti consigliati” e “Connetti alle reti condivise dei miei contatti“.

C’è un altro scenario che gli esperti di sicurezza hanno ipotizzato, infatti chiedendo a qualcuno una innocua amicizia su Facebook si potrebbe entrare in possesso delle password delle sue reti Wi-Fi. Nonostante la cifratura, i possibili problemi di sicurezza comunque esistono. Quindi anche noi vi consigliamo di disabilitare questa funzionalità. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Read More…

avatar
0

Motorola Droid Turbo 2 e Maxx 2 in arrivo?

Motorola Droid: davvero dopo pochissimo tempo che Motorola ha annunciato i nuovi prodotti ecco che si inizia a parlare di nuovo dell’azienda alata che a quanto pare è al lavoro…

The post Motorola Droid Turbo 2 e Maxx 2 in arrivo? appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

CUSTOM PHONE: ecco il nuovo brand di smartphone italiano!

CUSTOM PHONE: ecco il nuovo brand di smartphone italiano! CUSTOM PHONE è il nuovo marchi di telefonia italiano con tecnologia a prezzi smart per una nuova frontiera del mobile. CUSTOM nasce…

The post CUSTOM PHONE: ecco il nuovo brand di smartphone italiano! appeared first on MobileOS.it.

Read More…

avatar
0

Android 5.1 per HTC One M8 potrebbe essere rimandato all’inizio dell’autunno

Android 5.1 per HTC One M8 potrebbe essere rimandato all’inizio dell’autunno
Android Blog Italia.

Così come oramai siamo abituati a fare da un pò di tempo, le news riguardanti gli smartphone e gli aggiornamenti li apprendiamo prima dai leaker e solo successivamente dai produttori. E nelle scorse ore infatti, grazie a LlabTooFeR siamo venuti a conoscenza che l’aggiornamento per HTC One M8 ad Android 5.1 Lollipop sarebbe stato rimandato …

Android 5.1 per HTC One M8 potrebbe essere rimandato all’inizio dell’autunno
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

Qualcomm Snapdragon 616: debutto atteso con Huawei G8

Qualcomm Snapdragon 616: debutto atteso con Huawei G8
Android Blog Italia.

Qualcomm Snapdragon 616, il nuovo processore del celebre (e famigerato) produttore dovrebbe debuttare all’interno di Huawei G8. Sembra infatti che l’azienda californiana abbia raggiunto un accordo con il colosso di telefonia mobile per far sì che il prossimo Huawei G8 possa introdurre questo nuovo chipset sul mercato. Il riferimento, tuttavia, pare esser diretto alla sola variante …

Qualcomm Snapdragon 616: debutto atteso con Huawei G8
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

Emerse immagini di Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5

Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5 sono i due futuri smartphone di Sony dovrebbero avere delle ottime specifiche tecniche e dovrebbero essere presentati tra un paio di giorni ufficialmente.
The post Emerse immagini di Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xpe

Read More…

avatar
0

Bloccare un PC con Linux? Proviamoci con una Bomba Fork!

Bloccare un PC con Linux non è affatto facile. Sia perché Sudo, quindi i permessi speciali negano la possibilità di eseguire codice malevolo e inutile, sia perché i sistemi Linux sono ben strutturati dal punto di vista della stabilità.

Tuttavia, bloccarne uno, si intende momentaneamente, non è affatto impossibile, e vi spiego come.

Sapete cos’è la modalità Fork? E’ una modalità secondo cui un processo crea in memoria una copia di se stesso: la copia prenderà il nome di processo figlio, mentre il processo originale verrà chiamato processo padre.

Ciò significa che se il padre è 0, il figlio sarà 0, seguendo uno schema di questo tipo:

Figlio: 0
Padre: 0
Figlio: 1
Padre: 1
Figlio: 2
Padre: 2

e così via. Un processo in continua ripetizione, che riempirà la memoria del PC fino ad intasarla, causando un blocco del PC e costringendovi al riavvio.  Tuttavia alcune distro Linux sono programmate per evitare che una bomba Fork venga eseguita sul sistema, limitando il comando ad un singolo processo, anche se siete ROOT.

Provare però non nuoce, ecco quindi il comando per eseguire una bomba Fork (se sulla distro funziona, avvisateci! Diteci anche che distro è):

#! / Bin / sh : () {: |: &};:

Provatelo e….mandate in crash il PC! Oppure semplicemente non noterete niente. Dipende dal vostro sistema.

Alla prossima

Read More…