Crea sito
avatar
0

Linux Mint 18.2

Linux Mint e una distribuzione Linux basata su Ubuntu che ha come obbiettivo di fornire una esperienza subito pronta all’uso dato che include plugin per browser, codec audio/video, supporto ai DVD e Java di default. Fornisce dei programmi custom per la gestione e installazione della distribuzione. Versione 18.2: Sonya Questa versione contiene: Linux Mint 18.2 […]

Related posts:

  1. Debian 9: Stretch Debian GNU/Linux Debian GNU/Linux è un progetto collaborativo per la…
  2. Linux Mint 18.1: Serena Linux Mint e una distribuzione Linux basata su Ubuntu che…
  3. Linux Mint 18.1 “KDE”, “Xfce” Linux Mint e una distribuzione Linux basata su Ubuntu che…

Read More…

avatar
0

Il Nokia 8 sta arrivando: ecco tutti gli ultimi dettagli

Avevamo già parlato di come la Nokia ha intenzione d’affrontare i giganti con il Nokia 8, ma come vuole farlo esattamente? Ecco qualche dettaglio in più che è trapelato alla rete a proposito della composizione interna e dell’apparenza del cellulare (almeno elaborata e renderizzata, non è esattamente la foto del prodotto finale). Ecco a voi […]

L’articolo Il Nokia 8 sta arrivando: ecco tutti gli ultimi dettagli sembra essere il primo su Tech Notizie.

Read More…

avatar
0

Top 5 Settimana 30 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 30 2017: i migliori articoli di Androidblog
Android Blog Italia.

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 30 2017. 1) Huawei Band 2 e Band 2 Pro annunciate ufficialmente Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 30 2017 con Huawei che ha ufficialmente annunciato Band 2 e Band 2 Pro, caratterizzate da un design decisamente differente rispetto alla prima generazione e …

Top 5 Settimana 30 2017: i migliori articoli di Androidblog
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

wanrig.com: Attenzione a questo sito che vende orologi replica

truffa orologi replicaSiete appassionati di orologi e state cercando l’affare? Beh, uno dei siti che certamente dovete evitare è wanrig.com. Orologi Replica: l’inganno corre su facebook Ne abbiamo già parlato qualche settimana fa del raggiro che circola su facebook sotto forma di post sponsorizzato ma dobbiamo nuovamente segnalarlo poichè il sito in questione non è più waticn.com ma questo nuovo portale wanrig altrettanto conosciuto. Il raggiro è abbastanza semplice da scovare ma altrettanto ingannevole se la persona che legge l’annuncio non è esperta. Tutto parte, come detto, da un posto sponsorizzato su facebook (ciò significa che qualcuno per mostrare a tantissime persone l’annuncio sta spendendo

Read More…

avatar
0

Motorola Moto Z2 Force si mostra nella realtà | Foto Leaked

Moto E4

Il Motorola Moto Z2 Force si mostra per la prima volta dal vivo grazie a tre foto leaked postate su Baidu da un insider del settore.

The post Motorola Moto Z2 Force si mostra nella realtà | Foto Leaked appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

Coco l’app per prenotare l’ombrellone dallo smartphone per iOS e Android

Per l’estate ecco l’app Coco per iOS e Android per prenotare l’ombrellone direttamente dallo smartphone, confrontare le tariffe e leggere le recensioni, prima di arrivare in spiaggia, ecco come funziona L’estate è finalmente arrivata, e quest’anno c’è una novità avveneristica, l’app Coco, che a molti ricorderà Airbnb, grazie alla quale si potrà prenotare, con un semplice [&hellip

Read More…

avatar
0

TWRP Recovery: cos’è e come installarla su smartphone Android

Hai comprato uno smartphone l’anno scorso ma il produttore non ha fatto nulla per aggiornare il tuo dispositivo, lasciandolo con una versione vecchia di Android. In questi casi è saggio provare una nuova ROM non ufficiale per il dispositivo, così da avere sempre l’ultima versione di…

CONTINUA A LEGGERE SU GUIDEITECH.COM

Read More…

avatar
0

Xiaomi Mi 6: come aumentare la capacità della batteria fino a 9000 mAh!

Un rivenditore cinese su Taobao mette a disposizione un set completo per aumentare la capacità della batteria dello Xiaomi Mi 6.

The post Xiaomi Mi 6: come aumentare la capacità della batteria fino a 9000 mAh! appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

Promozione Euronics: ecco “Un mare di sconti“, vediamo cosa offre

Promozione Euronics

Da qualche ora, sorprendendo un po’ tutti, il solito Euronics ha lanciato una nuova promozione chiamata Un mare di sconti,  valida online fino al 3 agosto salvo eventuali proroghe. Come…

Continua > Promozione Euronics: ecco “Un mare di sconti“, vediamo cosa offre by MobileOS.it

Read More…

avatar
0

Emulatore ePSXe per Windows 10: come risolvere i crash

ePSXe è il miglior emulatore disponibile per Windows in grado di farti giocare ai vecchi titoli della prima indimenticabile PlayStation, una delle console più famose negli anni ’90. Questo emulatore però ha qualche problema con l’ultima versione di Windows 10, crashando non appena si…

CONTINUA A LEGGERE SU GUIDEITECH.COM

Read More…

avatar
0

Sony Xperia XZ Premium ora compatibile con la TWRP | Guida

Sony Xperia XZ Premium ora compatibile con la TWRP | Guida
Android Blog Italia.

Sony ha dimostrato più di una volta di essere uno dei produttori di smartphone interessato maggiormente al supporto del modding per i propri prodotti. A tal proposito ha sviluppato non delle ROM AOSP da flashare sugli Xperia ma ha anche messo a disposizione dei tool utili ad aiutare gli utenti a realizzare le loro ROM …

Sony Xperia XZ Premium ora compatibile con la TWRP | Guida
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

Samsung Galaxy Note 8: otto caratteristiche attese sul nuovo phablet Android

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristiche

Ecco otto caratteristiche che il nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe disporre. Maggiori informazioni all’interno dell’articolo.

The post Samsung Galaxy Note 8: otto caratteristiche attese sul nuovo phablet Android appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

Creare un bridge con Network-Manager

Trattare le macchine virtuali in articoli della lunghezza di due pagine stampate è complicato. L’argomento è vasto e necessiterebbe di continui approfondimenti. Questo articolo non tratta specificatamente le macchine virtuali, in realtà tratta le reti. Ma dopo aver configurato il bridge in questo modo sarà possibile “agganciargli” sia dispositivi virtuali, sia dispositivi reali a seconda delle proprie esigenze.
Come si è già detto, in primo luogo dobbiamo verificare che il nostro processore supporti la virtualizzazione, questo si può verificare cercando la voce “vmx” in /proc/cpuinfo per i processori Intel e “svm” in quelli basati su AMD.
Il modulo che deve essere caricato dal kernel si chiama “kvm”, c’è un secondo modulo che si chiama kvm_intel o kvm_amd a seconda del proprio processore. La maggioranza delle distribuzioni carica questi moduli all’avvio o automaticamente.
Per l’utilizzo di questo software è necessario avere i privilegi di root o un utente sudo, è possibile effettuare configurazioni con privilegi inferiori, ma questo va oltre lo scopo del nostro articolo.

Per l’installazione useremo una Fedora 25, in questo articolo installiamo solamente il software necessario, la configurazione delle macchine virtuali verrà trattata in altri articoli.

dnf install qemu-kvm libvirt virt-install bridge-utils
systemctl start libvirtd
systemctl enable libvirtd

Per creare il bridge useremo nmcli l’interfaccia a linea di comando di network-manager:

# aggiungiamo il bridge
nmcli c add type bridge autoconnect yes con-name br0 ifname br0

significato delle opzioni (man nmcli e man nm-settings):

  • c, con, connection: nm salva le configurazioni di rete come “connection”. Le “connection” descrivono come creare o connettersi ad una rete.
  • add: crea una nuova connessione utilizzando le proprietà specificate.
  • type bridge: specifica il tipo di connessione
  • autoconnect yes: la connessione deve essere effettuata automaticamente appena la risorsa diventa disponibile.
  • con-name br0: nome della nuova connessione
  • if-name br0: il nome dell’interfaccia di rete

# impostiamo l’indirizzo IP
nmcli c mod br0 ip4 192.168.10.10/24 ipv4.method manual

significato delle opzioni:

  • mod, modify: aggiunge, modifica o rimuove proprietà nel profilo della connessione. La proprietà è specificata subito dopo, nel caso specifico, br0.
  • ip4, ipv4.addresses: array di indirizzi di rete.
  • method: l’indirizzo viene impostato manualmente.

# impostiamo il gateway
nmcli c mod br0 gw4 192.168.10.1

significato delle opzioni:

  • gw4, ipv4.gateway: gateway

# impostiamo il DNS:
nmcli c mod br0 ipv4.dns 192.168.10.1

significato delle opzioni:

  • ipv4.dns: dns

# cancelliamo le impostazioni attuali della scheda di rete (ho scelto eth0)
nmcli c del eth0

significato delle opzioni:

  • del, delete: cancella una connessione configurata

# aggiungiamo l’interfaccia come membro del bridge
nmcli c add type bridge-slave autoconnect yes con-name eth0 ifname eth0 master br0

significato delle opzioni:

  • bridge-slave: si aggancia al bridge
  • master: nome del dispositivo master

effettuate un reboot e verificate che il bridge sia operativo lanciando “ip addr”.

Network-Manager è un software complesso e di livello molto alto. Ha una montagna di opzioni e quando si comincia a comprenderlo diventa come un coltellino svizzero. Difficile farne a meno.
Con questo articolo spero di aver risposto alla domanda di jboss, se ho dimenticato qualcosa scrivetelo nei commenti diventerà uno spunto per il prossimo articolo.
Non pretendo di essere completo ed esaustivo, anzi, preferisco dimenticare qualcosa e lasciare che la mente di chi legge cominci a lavorare per cercare la soluzione.

Read More…

avatar
0

YouTube dichiara guerra ai messaggi spam nei commenti

YouTube dichiara guerra ai messaggi spam nei commenti
Android Blog Italia.

Con la crescita della piattaforma video di YouTube, purtroppo sono cresciuti anche tutti quei commenti spam che hanno il solo scopo di pubblicizzare qualcosa oppure di invogliare gli utenti a iscriversi al proprio canale. Questo comportamento lo ritroviamo soprattutto nei video dedicati ai ragazzi e ai bambini, i quali sono più invogliati a cliccare su …

YouTube dichiara guerra ai messaggi spam nei commenti
Android Blog Italia.

Read More…

avatar
0

Samsung Gear IconX 2 potrebbero far il loro esordio assieme al Samsung Galaxy Note 8

Samsung Gear IconX 2 potrebbero far il loro esordio assieme al Samsung Galaxy Note 8
Android Blog Italia.

Nonostante siano state messe un po’ in ombra dalle Apple AirPods, le Samsung Gear IconX rappresentano sicuramente fra le migliori scelte per tutti coloro vogliono avere un paio di auricolari completamente wireless con integrato un sistema di monitoraggio del battito cardiaco, dei passi e un lettore MP3. Insomma, si tratta di un prodotto assolutamente completo il …

Samsung Gear IconX 2 potrebbero far il loro esordio assieme al Samsung Galaxy Note 8
Android Blog Italia.

Read More…