Crea sito
avatar
0

Ubuntu 18.04 LTS userà Nautilus 3.26 (per colpa delle icone sul desktop)

Ubuntu 18.04 LTS, la prossima release LTS di Canonical il cui rilascio è programmato per il mese di Aprile 2018, utilizzerà una vecchia versione del file manager Nautilus perché la nuova versione non supporta le icone sul desktop.

Si, avete letto bene. I developers di GNOME hanno infatti rimosso da GNOME 3.28 alcune funzioni, fra queste la possibilità di gestire le icone sul desktop, funzione che era demandata a Nautilus.

Vista la natura LTS il team di Ubuntu si è dunque trovato nella posizione di decidere se mantenere o meno questa funzionalità anche sulla prossima release. Le opzioni erano tre:

  • Utilizzare Nautilus 3.26 che include ancora il supporto alle icone sul desktop
  • Utilizzare Nautilus 3.28 e Nemo (il file manager di Cinnamon) a cui affidare il supporto alle icone sul desktop
  • Utilizzare Nautilus 3.28 e utilizzare una estensione per gestire le icone sul desktop (con tutti i bug del caso da gestire)

Dopo una riunione virtuale con i developer si è deciso di andare verso la soluzione più semplice ovvero quella di utilizzare Nautilus 3.26.

Ricapitolando quindi, su Ubuntu 18.04 LTS troveremo GNOME 3.28 con Nautilus 3.26.”"

Read More…

avatar
0

Sony Xperia XZ1, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 Compact si aggiornando

Nel corso delle ultime ore, molto silenziosamente, la casa produttrice Sony ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per i suoi buoni e cari smartphone Android Sony Xperia XZ1,…
Continua > Sony Xperia XZ1, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 Co

Read More…

avatar
0

Come scrivere un messaggio diretto su Twitter

Come scrivere un messaggio diretto su Twitter

Oggi vedremo come scrivere un messaggio diretto su Twitter seguendo una semplice e rapida procedura. Volete inviare un messaggio privato a un vostro amico sul social dell’uccellino ma non sapete…

Continua > Come scrivere un messaggio diretto su Twitter by MobileOS.it

Read More…

avatar
0

Mozilla: i secure context su HTTPS/TLS nei development standard

Mozilla è sempre stata particolarmente attenta alle tematiche della sicurezza in rete e nello sviluppo di applicazioni e servizi. La fondazione infatti ha sempre spinto per l’implementazione di standard di sicurezza più elevati e all’uso di protocolli liberi ed aperti, con cui è più facile riconoscere le criticità.

In questi giorni Anne van Kesteren, uno degli ideatori del DOM Standard ed ex software engineer per Opera Software, ha pubblicato un articolo sul blog ufficiale di Mozilla che tratta proprio di questo argomento. Il developer scrive della necessità di implementare dei secure context nei processi di sviluppo. Ogni nuova feature dovrebbe …

The post Mozilla: i secure context su HTTPS/TLS nei development standard appeared first on Edit.

Read More…

avatar
0

WhatsApp, supporto integrato ai video di YouTube

whatsappWhatsApp ha testato in questi mesi una nuova importante funzionalità che consentirà di visualizzare i video di YouTube direttamente nell’applicazione. Il noto client di messaggistica per smartphone permetterà (dal prossimo imminente aggiornamento) agli utenti di visualizzare i video di YouTube condivisi nelle chat senza aprire l’app di Google per fruire del video. Whatsapp e youtube A partire da subito(è necessario ovviamente aggiornare l’app all’ultima versione) quando invierete o riceverete il link ad un video YouTube sarà possibile interagire per visualizzarlo. Una volta premuto il tasto play, si avvierà un piccolo player “interno” che permetterà la visualizzazione e l’ingrandimento del video

Read More…

avatar
0

Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe essere svelato al MWC 2018 | Rumor

Xiaomi Mi MIX 2S presentazione MWC 2018

Il nuovo Xiaomi Mi MIX 2S con Snapdragon 845 e notch potrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

The post Xiaomi Mi MIX 2S potrebbe essere svelato al MWC 2018 | Rumor appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

5 migliori machine learning framework per Java e Python

Il settore del machine learning è in costante crescita e la community open source realizza sempre più tool dedicati alla creazione di software che sfruttano gli algoritmi per l’apprendimento automatico con lo scopo di migliorare la vita degli utenti e semplificare i processi di business. Oggi daremo uno sguardo a 5 tra i machine learning framework Java e Python più gettonati dalla community di developer.

Apache Singa

Partiamo da Apache Singa, sviluppato dall’Università di Singapore, si tratta di una deep learning platform per la big data analytic. Esso fornisce allo sviluppatore un’architettura scalabile e flessibile e può essere utilizzato …

The post 5 migliori machine learning framework per Java e Python appeared first on Edit.

Read More…

avatar
0

Guarda chi stа visualizzаndо il tuo prоfilo fасеbook | bufala

Facebook, social networkGirando nella timeline di facebook mi sono imbattuto, oggi, in un messaggio di un mio amico. Il messaggio dice: Guarda chi stа visualizzаndо il tuo prоfilo fасеbook! Con a “corredo” il solito link da cliccare per eseguire l’operazione. Corrisponde a realtà? Ma certo che no. Ma cerchiamo di capire cosa succede e si tratta di un virus o una truffa. Prima di tutto, se si fa click sul link, si viene “dirottati” su una pagina che sembra essere quella di Facebook(con tanto di visto di originalità, ci riferiamo alla spunta blu). Se ci fate caso, però, il dominio in cui

Read More…

avatar
0

Anteprima Sony Xperia XZ Pro: dettagli su specifiche e caratteristiche

Sony Xperia XZ Pro

Sony Xperia ZX Pro è il possibile top di gamma che l’azienda pensa di lanciare quest’anno, di cui sono stati rese note le caratteristiche sulla dotazione.

The post Anteprima Sony Xperia XZ Pro: dettagli su specifiche e caratteristiche appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

Porta cellulare da auto per iPhone e Android Slot CD Mpow

Non si sa mai dove mettere il telefono quando si entra in auto. E’ un problema che abbiamo tutti e le soluzioni sono tante. Finora ho utilizzato almeno cinque soluzioni diverse con porta cellulari da attaccare sul vetro anteriore o nella griglia dell’aria climatizzata. Sai cosa non mi…

CONTINUA A LEGGERE SU GUIDEITECH.COM

Read More…

avatar
0

Apple rilascia la beta 6 di iOS, ecco tutti i dettagli

Continua senza freni il tanto discusso programma di beta testing della casa produttrice Apple dedicato come ben saprete ai prossimi aggiornamenti software riservati al sistema operativo iOS, che giunge cosi…
Continua > Apple rilascia la beta 6 di

Read More…

avatar
0

Selezioniamo 10 utenti fortunati di Google in modo casuale (premio garantito!) | Truffa

State navigando nel web, magari su un sito famoso, e improvvisamente sul vostro browser si apre una schermata che annuncia una vincita di un premio. E’ proprio questo il momento in cui bisogna tenere gli occhi aperti e ragionare prima d’agire, visto che potreste entrare a far parte della lunga schiera di persone truffate da questo tipo di popup pubblicitari che circolano nel web. Ma cerchiamo di capire bene cosa succede e perchè si tratta di una truffa. Selezioniamo 10 utenti fortunati di Google Da notare che viene tirato in ballo il colosso americano Google per far sembrare il tutto

Read More…

avatar
0

Roav DashCam C1 Pro, la telecamera da auto di Anker con antenna GPS integrata

Roav DashCam C1 Pro recensione

Vediamo insieme in questa recensione completa la nuova Roav DashCam C1 Pro di Anker con antenna GPS integrata e modulo Wi-Fi.

The post Roav DashCam C1 Pro, la telecamera da auto di Anker con antenna GPS integrata appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

ZoneCase ZC-10, i migliori auricolari Heavy Bass al mondo

ZoneCase ZC-10 auricolari Kickstarter

Sbarcano su Kickstarter gli auricolari in-ear Heavy Bass più potenti mai creati fino ad ora: gli ZoneCase ZC-10. Maggiori dettagli nell’articolo.

The post ZoneCase ZC-10, i migliori auricolari Heavy Bass al mondo appeared first on Android Blog: Join the Innovation.

Read More…

avatar
0

Spotify Premium a 2.50€ al mese per sempre!

Spotify è oramai compagno fedele di molti di noi, sembrano passati secoli da quando si utilizzavano i lettori mp3. Spotify è apprezzato per la sua innegabile comodità e lo sterminato catalogo. Per chi non lo conoscesse, Spotify è il servizio che permette di ascoltare la musica direttamente in streaming gratis (se si usa Spotify Free), […]

L’articolo Spotify Premium a 2.50€ al mese per sempre! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Read More…