Crea sito
avatar
0

Disincanto, Netflix conferma 20 nuovi episodi della serie

Netflix ha ufficialmente annunciato il rinnovo della serie animata di Matt Groening, Disincanto, per una seconda stagione. La società di Reed Hastings ha rivelato, inoltre, che i 10 episodi della prima stagione saranno distribuiti su leggi di più…

Read More…

avatar
0

Scaricare video Youtube con Android

Avete trovato un filmato interessante su YouTube e vorreste scaricarlo sul vostro smartphone o tablet Android poiché non avete a disposizione il vostro PC? Se non sapete quale procedura seguire, allora siete capitati nella guida leggi di più…

Read More…

avatar
0

NixOS 18.09

NixOS NixOS è una distribuzione GNU/Linux indipendente che aspira a migliorare il sistema di configurazione. In NixOS, tutto il sistema operativo è costruito col package manager Nix. Nix memorizza tutt i pacchetti in isolamento dagli altri perciò non ci sono le direcotry /bin, /sbin, /lib o /usr e tutti i pacchetti sono dentro /nix/store. Versione […]

Related posts:

  1. NixOS 18.03 NixOS NixOS è una distribuzione GNU/Linux indipendente che aspira a…
  2. Alpine Linux 3.8.0 Alpine Linux Alpine Linux è un sistema operativo orientato ai…

Read More…

avatar
0

Google News: il terrore dei dati in background

Google News è un’applicazione davvero utile che sta sostituendo man mano la maggior parte dei vecchi feed RSS. Si tratta di un aggregatore di notizie che, in base alle preferenze dell’utente crea una rassegna stampa leggi di più…

Read More…

avatar
0

Installare Oracle Java 10 su Debian 9-10 via APT

Installare Oracle Java 10 su Debian 9-10 via APT Ci sono diversi modi per installare Oracle Java su Debian, ma quello più comodo è aggiungere i repository di Linux Uprising: ed usare apt: sudo apt update sudo apt upgrade -y sudo apt install software-properties-common sudo add-apt-repository ppa:linuxuprising/java sudo apt update sudo apt-key adv –keyserver keyserver.ubuntu.com … Leggi tutto “Installare Oracle Java 10 su Debian 9-10 via APT”

The post Installare Oracle Java 10 su Debian 9-10 via APT appeared first on Edmond’s Weblog.

Read More…

avatar
0

iPhone XS vs Pixel 3 XL: guerra aperta nei benchmark

Sebbene già da tempo i benchmark degli smartphone abbiano perso parte del loro fascino a causa della tendenza delle case produttrici a barare sui punteggi ottenuti (Oppo è stato solo l’ultimo marchio in ordine cronologico leggi di più…

Read More…

avatar
0

WhatsApp dark mode: la modalità scura giunge anche sulla più famosa app di messaggi

Dopo la capillare diffusione degli schermi OLED, caratterizzati dalla presenza di neri assoluti, molte applicazioni hanno cominciato a dare la possibilità di attivare una modalità scura. Oltre ad essere comoda per gli occhi, specialmente nelle leggi di più…

Read More…

avatar
0

Ecco Xiaomi Black Shark Helo: 10 GB di RAM, display OLED e Shark Engine

Lo Xiaomi Black Shark Helo è finalmente stato presentato, con novità inaspettate fino a poco tempo fa. Infatti, tramite le notizie diffuse soprattutto dalla TENAA, già avevamo parlato del nuovo gaming phone di Xiaomi, anche leggi di più…

Read More…

avatar
0

Come collegare Mac alla TV

A volte non basta il piccolo display del laptop per gustarsi al meglio la visione del film preferito. Nel caso in cui foste in possesso di un computer Apple, allora sicuramente vi interesserebbe sapere come leggi di più…

Read More…

avatar
0

OnePlus 6T: un e-commerce cinese ci svela il prezzo

È arrivato, come sappiamo, il momento dell’anno in cui OnePlus fa uscire il suo nuovo top di gamma. Risale al OnePlus 3T infatti questa tradizione, che vede la piccola azienda cinese rilasciare una versione più leggi di più…

Read More…

avatar
0

ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia 2018-10-23 16:40:00

[email protected] to be among the first vendors to launch #5G #smartphone in 2019. – Carl Pei @getpeid #4G5GSummit pic.twitter.com/YGIR6kBgWh — Ericsson Networks (@EricssonNetwork) October 23,

Read More…

avatar
0

Honor Magic 2: un video promozionale ci mostra il meccanismo a slider

Un altro chiacchieratissimo smartphone degli ultimi tempi è certamente Honor Magic 2, che assieme allo Xiaomi Mi MIX 3, sarà il primo dispositivo a montare un meccanismo a slider manuale. È proprio quest’ultima parola a differenziarli leggi di più…

Read More…

avatar
0

Come spegnere Apple Watch

L’Apple Watch è senza ombra di dubbio il migliore smartwatch presente in questo momento sul mercato grazie alle tantissime funzionalità che è in grado di offrire e inoltre è il perfetto compagno da abbinare all’iPhone. leggi di più…

Read More…

avatar
0

Cryptointernet: cos’è il Web 3.0 e come funziona la blockchain

Secondo l’enciclopedia Treccani, Internet è “una rete di elaboratori a estensione mondiale, mediante la quale le informazioni contenute in ciascun calcolatore possono essere messe a disposizione di altri utenti che possono accedere alla rete in qualsiasi località leggi di più…

Read More…

avatar
0

Firefox 63: più controllo sulla nostra vita online

Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 63. Questa nuova versione del famoso browser internet libero e multi piattaforma porta con se diverse novità fra le quali spicca un maggior controllo della privacy online.

Prestazioni e miglioramenti visivi per gli utenti Windows

L’infrastruttura di build di Firefox su Windows è passata alla toolchain Clang e questo consente importanti miglioramenti nelle prestazioni
Il team di Firefox è ora in grado di riconoscere la modalità se ci troviamo nella modalità Chiara oppure Scura di Windows 10 e di adattare il tema di conseguenza

Miglioramenti delle prestazioni per gli utenti macOS

  • Gli utenti macOS potranno beneficiare di diversi miglioramenti delle prestazioni:
  • Reattività migliorata
  • Cambio di scheda più veloce
  • Miglioramenti nella gestione WebGL in caso di sistemi multi-GPU

Miglioramenti su Linux

Le WebExtensons su Linux adesso sono in grado di girare in un loro processo separato da quello principale di Firefox.

Blocco dei contenuti

Aggiunto il blocco dei contenuti, una raccolta di impostazioni di Firefox che offre agli utenti un maggiore controllo sugli elementi traccianti. Gli utenti possono scegliere di bloccare i cookie di tracciamento di terze parti o bloccare tutti i tracker e creare eccezioni per i siti attendibili che non funzionano correttamente con il blocco dei contenuti abilitati.
Gli elementi traccianti non si limitano a disturbarci durante la navigazione ma aumentano inutilmente la quantità di dati rallentando il caricamento delle pagine.

Altre novità

  • Firefox è ora in grado di avvertire che si hanno più finestre e schede aperte quando si esce dal menu principale
  • Firefox ora è in grado di riconoscere le impostazioni di accessibilità del sistema operativo per la riduzione dell’animazione
  • Solo negli Stati Uniti: aggiunte scorciatoie di ricerca per i siti più conosciuti: Amazon e Google vengono visualizzati come riquadri “Siti principali” nella Home page di Firefox (o quando clicchiamo su nuova scheda). Se selezioniamo questi riquadri cambierà il focus sulla barra degli indirizzi per avviare una ricerca.

Cambiamenti

  • Nella Libreria, la funzione Apri nella barra laterale per i singoli segnalibri è stata rimossa
  • L’opzione di Non controllare mai gli aggiornamenti è stata rimossa da about:preferences. È possibile utilizzare la politica aziendale DisableAppUpdate come sostituto.
  • La scorciatoia Ctrl + Tab ora visualizza anteprime in miniatura delle schede e scorre tra le schede nell’ordine utilizzato di recente. Questo nuovo comportamento predefinito è attivato solo nei nuovi profili e può essere modificato nelle preferenze.

Read More…